• Stampa pagina
  • Versione alto contrasto
  • Versione standard

FAQ


In questo articolo troverete alcune informazioni utili e diverse risposte a diverse domande che solitamente vi ponete in merito ad un sito web.

 

 

 

1.  è possibile modificare i testi e le immagini delle pagine del sito web?

Si, è possibile sostituire, aggiungere ed eliminare le immagini in ogni testo presente all'interno delle voci di menu sul sito e sotto menu.

2.  è possibile aggiungere nuove pagine al sito web?

Si, è possibile aggiungere al sito nuove pagine, collegarle a voci di menu esistenti o nuove voci di sotto menu, così come eliminare pagine esistenti in qualsiasi momento, attraverso il pannello di controllo dell'area amministrativa, oggi ancora più semplice e di facile consultazione.
 
3. è possibile personalizzare il sito con il mio logo?
 
Si, inoltre... lo stesso comparirà anche nelle newsletter che verranno create.
 
4. Sono già in possesso di un sito web, posso sostituirlo con uno dei Vostri?
 
Si, ci occuperemo noi di tutte le procedure necessarie affinché abbiate il nuovo sito web lasciando inalterato il Vostro dominio.
 
5. Il sito sarà visibile sui dispositivi mobili?
 
Si, il sito è realizzato rispettando tutti gli standard di accessibilità (Responsive Layout) ed è ottimizzato per la visualizzazione su iPad, iPhone, tablet e smartphone in modo che le pagine adattino automaticamente il layout per fornire una visualizzazione ottimale in funzione dell'ambiente nei quali vengono visualizzati (pc su desktop con diverse risoluzioni, tablet, smartphone, cellulari di vecchia generazione, web tv) riducendo al minimo all'utente la necessità di ridimensionamento e scorrimento, in particolare quello orizzontale. 
 
6. Il sito è compatibile con tutti i browser web?
 
Si, il sito è compatibile con tutti i principali browser web su Pc e Mac (Internet Explorer 8 e successivi, Mozilla Firefox, Google Chrome, Safari e Opera).
 
7. Ho un profilo Linkedin, posso integrarlo sul mio sito?
 
Si è possibile inserire nel sito un collegamento al tuo profilo professionale e continuare senza alcun problema ad interagire con i clienti e colleghi.
 
8. Quando il sito è completo, successivamente è possibile aggiornarne i contenuti?
 
Certo che Si, e lo potete fare in completa autonomia attraverso un pannello integrato nell'area di amministrazione oggi ancora più semplice ed intuitivo e di facile consultazione, in tutte le sezioni e funzionalità. In ogni momento potrai riprendere le procedure guidate semplificate di caricamento testi ed immagini.
 
9. Qualcuno potrà aiutarmi nella gestione del sito?
 
Oltre al manuale di uso che vi potrà illustrare tutte le procedure in modo semplice ed intuitivo, potrete avvalervi del nostro supporto in qualunque momento inviando dal portale, in tempo reale, la tua richiesta di assistenza.